Product range

IDS offre una gamma di prodotti di alta qualità

Dal gasolio pesante e industriale ai carburanti alternativi; IDS offre tutto

IDS e’ dedicata  alle richieste del trasporto internazionale di merci su strada. La nostra gamma di prodotti è quindi per l’uso professionale. I prodotti di alta qualità servono a diversi tipi di clienti. Dal gasolio pesante e gasolio industriale,  ad alcuni carburanti rinnovabili. IDS offre tutto. 

Product Range

Gasolio pesante

Negli prossimi anni il gasolio convenzionale rimanerà di grande importanza, sopratutto per i mezzi pesanti. Nonostante il fatto che  diversi mercati stimolino il consumo di nuovi carburanti, si aspetta che il gasolio rimanga il carburante dominante per le flotte di mezzi pesanti per il prossimo decennio. La nostra miscela  di gasolio è un frutto di molti anni di ricerca nei nostri laboratori  ed è stata  testata estesamente in tutte le condizioni meteorologiche.

NGV

Il CNG come LNG sono considerati equivalenti "gas naturale per veicoli"(NGV). Mentre il CNG e' la versione gassosa, compressa tra 200 e 250 bar. 

LNG e' invece la versione liquida che si ottiene dopo un processo di raffreddamento del gas naturale a -163 gradi.

  • CNG

E' il Metano, che viene utilizzato per piu' mezzi di trasporto, maggiormente indicato per i camion e gli autobus che svolgono i servizi sul territorio regionale, provinciale e urbano. Viene utilizzato anche dai camion che eseguono il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, in quanto offre un'autonomia per un raggio di 570 km.

La carta IDS (International Diesel Service), attualmente consente di rifornirsi del Metano solo ed eslusivamente in Francia.

  • LNG

L'Unione Europea sta mettendo in atto politiche di stimolo e sensibilizzazione, affinche' si incentivi e incrementi l'utilizzo di GNL (gas naturale liquefatto), per il trasporto dei mezzi pesanti su strada e il mercato e' in continua evoluzione.

IDS Q8 ha un'interessante rete di distribuzione di GNL in diversi Paesi.

Una nuova e ulteriore implementazione di rifornimento di GNL nella nostra rete stradale e' prevista nel prossimo futuro.

Gasolio Industriale (gasolio rosso)

Il continuo controllo della temperatura è uno dei più importanti fattori per garantire la qualità del gasolio industriale. Perciò, la disponibilità di gasolio industriale più le corrette tariffe, sono di grande importanza. Per garantire ai nostri clienti rifornimenti di gasolio industriale, IDS mette a loro disposizione quasi 50 stazioni di servizio che sono strategicamente situate in 5 paesi: Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna e Irlanda. 

Biodiesel (HVO)

La seconda generazione di biodiesel (HVO) è emergente. L’impatto delle emmisioni sull’ambiente dipende fortemante dagli ingredienti applicati. Grazie al biodiesel le emmisioni possono essere ridotte dal 50% avendo un impatto molto positivo sull’ambiente. La maggior parte dei motori diesel tradizionali (fino a Euro 3) possono utilizzare il biodiesel oppure possono essere adegutamente modificati.

HVO100

HVO è un prodotto diesel premium fatto interamente da materie prime rinnovabili. È il carburante per veicoli diesel più sostenibile sul mercato con il 30% in meno di emissioni di particolato, il 9% in meno di ossido di azoto (NOX) e con il 90% in meno di CO2 rispetto al normale diesel. Questo HVO puro (HVO100) può essere perfettamente utilizzato per i normali motori diesel   senza apportare a questi eventuali modifiche.

network

AdBlue

Per via della crescente importanza di AdBlue, IDS ha una ben sviluppata rete di stazioni che offrono AdBlue cosiché i nostri clienti rimangano soddisfatti dell’ampia scelta di prodotti. Attualmente la rete IDS è composta di 327 stazioni in tutta l’Europa e questo numero sta crescendo. Come per tutti gli altri carburanti offerti da IDS, la qualità di AdBlue viene governata dalla norma DIN V 70070.